Product Lifecycle mostra il percorso di un prodotto tipico nuova che prende dal suo inizio alla sua interruzione. Ciclo di vita del prodotto si riferisce al periodo compreso tra il lancio primo prodotto sul mercato fino al suo ritiro definitivo. La comprensione di un ciclo di vita di un prodotto può aiutare una società per capire e per prendere decisioni come, qual è il momento giusto per introdurre il prodotto, come pianificare attività di marketing e quale prezzo deve essere fissato.
Vediamo pubblicitàregolarmente, raccontando diverse nuove caratteristiche di prodotti già esistenti: uno shampoo di marca con il nuovo gusto, chip con sapore nuovo e spuntini con il nuovo gusto delizioso frutto.
Ma se si va a negozio al dettaglio è possibile vedere migliaia di prodotti che non sono pubblicizzati su base regolare. Alcuni prodotti esigenze piano di marketing e di metodi promozionali. Ma perché alcuni prodotti apparentemente si vendono? Risposta è che i marketer sono continuamente agire secondo cui l'articolo è nella suaciclo di vita.
Fasi di Product LifecycleOrganizzazioni progressiste cercano di rimanere consapevole di ciò che sta accadendo per tutta la vita del prodotto in termini di fatturato e gli utili che ne risulta.
Un corso nuovo prodotto attraverso le diverse tappe:
1. Introduzione: Questa è la fase iniziale, dove c'è grande quantità di investimenti da parte delle imprese, con i profitti poca o nessuna e che normalmente vede una crescita lenta delle vendite. Prezzo potrebbe essere troppo alto o costose in questa fase. Fase di introduzione richiede pubblicità.Pubblicità aiuta ad aumentare le vendite e costruire marca.
2. Crescita: nel caso in cui il lancio del prodotto ha successo, la vendita deve iniziare raccogliere o salire più rapidamente.
Talvolta prezzo può ridurre un po 'come entrare nuovi concorrenti sul mercato. Vendite sarebbero salite le immagini velocemente e il profitto anche migliorare notevolmente. Per esempio, gli iPod sono stati introdotti nel 2001. Attualmente iPod si trova in fase di crescita del suo ciclo di vita del prodotto. Ha un tasso di crescita costante. La maggior parte deiarticoli di elettronica sono in questa fase.
3. Maturità: In questa fase, la concorrenza viene avviato e concorrente scende il prezzo di conseguenza di attrarre il mercato. Una strategia di prezzo competitivo è utile in questa fase. Questa è la più lunga fase per la maggior parte dei prodotti. Le vendite crescono ad un tasso decrescente e poi stabilizzarsi. A volte i produttori lasciare il mercato per la bassa crescita e margini di profitto in meno.
4. Declino: il costo di distribuzione e promozione è ora distribuita su un volume maggiore di vendite.Come il volume della produzione è aumentato il costo di produzione per unità tende a diminuire. Profitti, come previsto, continua ad erodere in questa fase con poche speranze di recupero. Macchine da scrivere sono in fase di declino del ciclo di vita del prodotto.
Ciclo di vita del prodotto aiuta a prendere decisioni migliori processo sulle entrate e costi, all'interno di una particolare fase. Aiuta marketing manager di prendere decisioni migliori su aspetti di prezzi.
chainsaw chapsThanks To : CASIO DW-6900FS-8 SAMSUNG UN65D8000 SAMSUNG UN19D4000 summer infant best view digital video baby monitor Above Ground Swimming Pool
No comments:
Post a Comment