Il unkindest taglio ...
L'origine dell'idea di mettere le lame poco su una catena continua in movimento ha una strana origine estraneo alla sua moderna applicazione.
Un fantasioso tedesco chirurgo ortopedico, Bernard Heine, ha creato un dispositivo che ha soprannominato il osteotomo, intorno al 1830. Questo è stato operato da una maniglia che si è un pignone che ha spinto la catena. La ragione per cui voleva che era quello di migliorare il taglio delle ossa. Oggi, naturalmente, facciamo tutto il possibile per prevenireeventualità che quando si usa una motosega.
La storia della motosegaSeguirono alcuni tentativi spasmodici negli Stati Uniti per creare catena dispositivi basati su registrazione. Il primo è stato da un Muir Mr. in California che ha inventato una macchina che pesava così tanto ha richiesto una gru per sollevarlo, e ovviamente non è riuscito commerciale.
Il 1861 è stato Hamilton Saw sotto forma di una ruota che gira, e l'equitazione Saw del 1880 sembrava un vogatore che gli operatori seduti all'interno, ma nessuno ha creato un importante passo avanti per la macchinacontro il taglio seghe a mano prevalente.
Quasi un secolo dopo la catena di Heine moderna è nata quando ha visto un altro tedesco, Andreas Stihl (1896 - 1973) brevettato una motosega per la silvicoltura, nel 1926. E 'stato infatti un modello elettrico, del peso di un pesante 63 kg.
Società Stihl è davvero cominciato a riuscire, una volta messo a punto un motore a benzina modello nel 1929. Ma a quel punto aveva un concorrente, Emil Lerp, che nel 1927 fu il primo a sviluppare una macchina a benzina, attorno al quale ha costruito la sua azienda in DolmarAmburgo.
Queste prime macchine anteguerra erano pesanti e richiedono due uomini per sollevare loro: alcuni invece utilizzati ex-militare, i gruppi di ruote per il trasporto all'interno della foresta, che deve aver richiesto sforzi enormi.
Taglio sul vivo
Seconda guerra mondiale ha portato frenetica innovazioni tecniche, due tra i quali la disponibilità commerciale di leghe di alluminio, ed aumentando l'efficienza e la miniaturizzazione dei motori, di cui 2 tempi.
Il primo a muoversi motosegasviluppo in questo nuovo mondo post-bellico è stato l'americano, Joseph Buford Cox (1905-2002). E 'stato esercitato dal inefficienza dei modelli esistenti e la necessità per l'affilatura frequente del lame.
Cox è stato ispirato da guardare coleottero larve del legno, che può mangiare tranquillamente attraverso legno suono ancora bene. Hanno mascelle a forma di C, e questo sembrava essere il segreto della loro efficienza. Cox riparato al suo laboratorio e ha creato C-profilo lame che una volta (con la sua moglie Violet) hacostituito la società dell'Oregon motosega nel 1947, divenne un rapido successo. Questa è stata la prima catena del moderno tipo 'cippatrice'.
Nel frattempo a Milwaukee, Robert McCullough aveva fondato la McCullough Motors Corporation nel 1943, per la produzione di piccoli motori a benzina. Nel 1948 ha introdotto la sua prima catena ha visto, Modello 5-49 CS. Per allora stava lavorando in California.
Tuttavia Andreas Stihl aveva un altro importante sviluppo nella manica: Stihl ha introdotto il vero primo one-man gestite visto in1950.
Un poco noto eroe della motosega innovazione è stato norvegese Rasmus Wiig, che nel 1949 ha introdotto il Comet, una sega a motore diesel, abbastanza luce per la sua giornata al 8.5kg. Ma la necessità di riscaldare la sua spina esternamente prima di utilizzare era una drag-and-vendita non è mai decollato, si trasferisce la produzione in Svezia, ma dopo poche migliaia sono state fatte tra il 1950 e il 1954 la macchina è stata ritirata.
I tedeschi e gli americani hanno continuato a dominare il mercato per molti anni fino a quando l'aumento dei giapponesiil 1970s/80s ei cinesi negli anni 2000.
Notevoli sono stati punti di riferimento macchina Contra leggero il Stihl S nel 1959: e il Homelite XL12 visto del 1963 con la sua catena Oregon 72D, la prima "catena 3 / 8 modello passo Questa caratteristica di successo ha continuato fino ad oggi-giorno, molto copiati dai concorrenti. . Oregon infatti ha continuato a vendere le sue lame e barre lama ad altri costruttori e rimane il principale fornitore di questi pezzi di equipaggiamento, con produttori come Draper con bar e Oregoncatene.
Nel 1967 McCulloch ha lanciato il primo al mondo ad avviamento elettrico motore a benzina motosega, il 3-10E. Si potrebbe pensare che questo avrebbe rivoluzionato l'industria, e in effetti la funzione può essere trovato su un sacco di seghe cinesi. Ma non ha preso piede con i tagliatori di legna professionali che temono di perdere la durata della batteria in mezzo alla natura e letteralmente essere lasciato impotente. Così il yank pesanti su una corda è ancora il modo di iniziare la maggior parte seghe.
Questo non ha impedito che vi sia l'innovazione.Makita hanno introdotto sul loro DCS34 una 'funzione di avvio rapido' che ottimizza la miscela aria / carburante in fase di start-up e pretende di ridurre la potenza richiesta tirando da un massiccio 70%.
Giù in Australia, Atom Industries brevettato propria catena sega elettrica del sistema a partire dal 1972, e brevettato il loro 'turbo-azione, di auto-pulizia filtro dell'aria'. Hanno anche inventato un reverse attaccamento trapano marcia per consentire la perforazione di recinti e la tesatura dei cavi. Questa innovazione eccellente è stata moltocopiati nei circoli macchina professionale.
Anti-sistemi di smorzamento delle vibrazioni, ferma catena veloce e altri dispositivi di sicurezza, risparmio di peso e rendere più equilibrata corpi sono ormai comuni su modelli moderni.
Visto dove sono ora?
Cosa è successo alle persone e società che ha creato la moderna motosega così come la conosciamo?
Andreas Stihl successori di continuare a gestire la società privata da lui fondata.
Società Dolmar Emil Lerp è ancora in produzioneAmburgo, ma nel 1991 fu acquistato da Makita, che fanno alcune delle motoseghe professionali più considerato sul mercato.
Ditta James McCullough diversificato in motori aeronautici e compressori poi ri-focalizzato degli anni '70 su orticoltura, ma nel 1999 è andata in Chapter 11. Husqvarna di Svezia ora è proprio.
Industrie atomo avrebbe potuto contendenti tutto il mondo attraverso le loro innovazioni, ma hanno perso il loro australiano protezione tariffari di importazione nel 1974 e non poteva competere conimportazioni più economiche. Si fermarono seghe di produzione alla fine del 1970. Produzione di motori portato avanti fino al 2005. Ora concentrarsi su altri mercati.
Come abbiamo visto, Oregon sono ancora successo e fanno parte del Gruppo Blount. Che fabbricano negli Stati Uniti, Cina e altrove.
Centinaia di altri produttori sono ora in competizione sul mercato.
Motoseghe hanno negli ultimi anni scoppiata del mercato del legno. Macchine modificate con polvere di diamante a punta lame, comandi idraulicie raffreddamento ad acqua sono ora in uso per tagliare attraverso pietra, mattoni e calcestruzzo per la creazione di applicazioni o di soccorso, oppure anche per la scultura artistica. Ironia della sorte, queste macchine sono più sicure per operare quelle che tagliano in quel mezzo difficile e imprevedibile, l'albero. Tuttavia, il mondo è cambiato completamente per fellers albero negli ultimi 80 anni circa, e oggi i dispositivi a catena hanno quasi totalmente sostituito la sega a mano.
chainsawRecommend : LCD HDTV BEST BUY BEST PRICE IPAD Rockford Fosgate T10001BD desk clock Portable color TV
No comments:
Post a Comment